Video lezioni di yoga a Modena e provincia

Alice Preti è un’insegnate di Hatha Yoga, Yoga Dinamico e Acroyoga a Modena e provincia. Oltre ad effettuare lezioni in sede realizza video lezioni di yoga acquistabili online direttamente sul sito web.

Perché fare yoga: video lezioni di yoga a Modena e provincia

Prima di spiegare che cos’è esattamente lo yoga e quali sono i suoi benefici è bene fare un passo indietro e capire l’origine di questa parola. La parola yoga deriva dalla radice sanscrita yuj che significa “unire” e rappresenta anche il concetto di unità e unicità. In termini filosofico-spirituali l’unione di cui si parla fa riferimento all’unione della coscienza individuale con la coscienza universale.

Oggi lo yoga si sta diffondendo molto perché, oltre ai suoi benefici spirituali, comporta anche tanti benefici a livello fisico. Questo si può notare dal fatto che lo yoga agisce su ogni aspetto della persona: fisico, psichico, spirituale, emozionale e mentale. Lo yoga ha il grandissimo pregio di essere stato definito dai grandi maestri come la “scienza del giusto vivere” e questo comporta la sua integrazione a livello di vita quotidiana.

 

Video lezioni di yoga a Modena e provincia: benefici

Il beneficio più straordinario dello yoga è quello di poter equilibrare e armonizzare il corpo, la mente e le emozioni. Lo yoga è in grado di apportare benefici, equilibrio e coordinazione a tutte le funzioni organiche permettendo uno stato di salute mentale continuativo.

Questo benessere psicofisico passa attraverso diversi stadi:

 

  • Asana (posizioni)
  • Pranayama (controllo del respiro)
  • Mudra (controllo dell’energia)
  • Bandha (chiusure energetiche)
  • Shatkarma (tecniche di purificazione)

Tutto questo serve a coordinare il respiro, la parola, il pensiero e l’azione: ritrovare equilibrio in se stessi e controllare i propri pensieri e le proprie emozioni è uno dei benefici più straordinari dello yoga.

Ecco perché è importante acquistare video lezioni di yoga a Modena e provincia per essere sicuri di praticare questa disciplina anche da casa.

 

 

video lezioni di yoga a modena e provincia
×